La tavola decorata per la cena del veglione di Capodanno

Il bosco che invade la tavola, le candele che invadono il bosco, ali d'angelo - la tavola solennemente apparecchiata per il veglione dell'ultimo dell'anno.

 

                                   Casa e Trend, il portale delle idee per casa e le decorazioni originale al 100%

 

Il veglione di Capodanno: il cenone, il conto alla rovescia, gli auguri e gli abbracci, forse anche dei petardi e dello spumante. I tempi e le abitudini cambiano, ma la voglia di stare vicini, volersi bene e amarsi restano. E ci sediamo a tavola con coloro a cui vogliamo bene.

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno

 

Per l'ultimo dell'anno abbiamo invitato a casa nostra ... il bosco. Durante il pomeriggio abbiamo raccolto un un po' di rami di larice con delle piccole pigne. Li abbiamo intrecciati sulla tavola, precedentemente coperta con la tovaglia bianca, come conviene per le occasioni solenni. Ci ricorda la coltre di neve sotto gli alberi, dove abbiamo passeggiato godendoci gli ultimi raggi di sole di questo 2010. Ma la nostra tovaglia non assomiglia alla neve solo per il suo candore, ma anche per la sua morbidezza: stavolta alla tela di cotone abbiamo preferito del candido tessuto peluche, sarà una sorpresa davvero inaspettata per i nostri ospiti. Tra i rami di larice abbiamo infilato tante sottili candele bianche. Accendendole tutte terremo alla larga il buio dei mesi invernali, illuminando la notte che ci porterà nell'anno nuovo!

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno

 

Sull'intreccio del bianco e del marrone si appoggiano delle ali d'angelo in lana cotta. Ne abbiamo fatto dei segnaposto, decorando dei piccoli candelabri che accoglieranno ogni ospite. Un angelo custode che ci accudirà durante l'anno nuovo. I colori del bosco e della neve in sala da pranzo vengono interrotti dall'azzurro dei piatti. L'azzurro del cielo, della sconfinatezza dell'aldilà.

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno


Non si tratta di una tavola festiva sfarzosa e opulenta.

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno

 

Ma dà comunque un senso di abbondanza, nonostante abbiamo raccolto tutti gli addobbi nel bosco e siamo andati in negozio solo per acquistare delle candele bianche. Ah sì, non dimentichiamo due manciate di lana e un paio d'ore di per fare la lana cotta. Il lavoro non è difficoltoso.

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno, la candida torta d'autore a due piani

 

La torta a due piani, rivestita con una copertura candida di pasta ticino. Su di essa sono sparsi dei fiori che ci ricordano un po' i fiori di ghiaccio che un tempo comparivano sulle vecchie finestre.

 

la tavola decorata per il veglione o per il pranzo di Capodanno

 

Il bianco della neve, il marrone degli alberi, l'azzurro del cielo e del ghiaccio - i colori dell'inverno, riscaldati dal lume di candela e dalla morbidezza della lana cotta e della tovaglia. Un'atmosfera raccolta che si scatenerà a mezzanotte. Non ci resta che augurarvi un buon 2011! 


Matejad

CasaTrend
29. dic 2010

Collegamenti


La tavola apparecchiata in bianco e rosso

I segnaposto da stampare gratis per la tavola natalizia

La decorazione per la tavola natalizia con gli addobbi vintage in bianco e argento

La tavola decorata per il veglione di natale

Una ricetta semplice e veloce per il dessert

La decorazione natalizia in bianco e nero per la tavola, la finestra o i regali

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+