Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco

I regali di natale sono belli da ricevere, specialmente se la confezione è originale e fatta con il cuore. Ecco alcune proposte semplici e veloci con la carta da pacco.

Se alla fine dell'anno trovate che è il momento giusto per invitare a cena i vostri amici e regalare loro un omaggio ben confezionato, allora fate in modo che li attenda una bella sorpresa già al momento di sedersi a tavola.

Procuratevi della carta da pacco e un nastro decorativo. Provate a prenderne uno rosso e bianco con motivi natalizi e uno in pizzo. Se il vostro regalo ha anche una scatola, allora avvolgetela nella carta da pacco e ornatela con un giro di nastro in pizzo, attaccando le estremità con un pezzetto di nastro adesivo. Aggiungete poi il nastro rosso e legatelo con un fiocco. Ora vi resta solo il fiorellino di stoffa. Il fiore richiede un po' più di lavoro, ma non temete, vedere il viso pieno di sorpresa dei vostri amici vi ripagherà del tempo impiegato per realizzarlo.

Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco

Prendete del tessuto in cotone beige, del feltro e una pistola per la colla a caldo. Per ogni fiore ritagliate un dischetto di feltro di ca. 4 centimetri. Il dischetto farà da base per il fiore. Non occorre che la forma sia perfettamente rotonda e anche gli orli possono restare grezzi. Per un fiore ritagliate almeno cinque dischetti di cotone, dipende da quanto pieni volete che siano i fiori.

Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco

Prendete il primo dischetto di cotone, stringetelo nel centro e formate un fiore. Applicate una goccia di colla sul punto dove è stretto e attaccatelo sul feltro. Ripetete l'operazione con gli altri dischetti finché non avrete ottenuto un fiore delle dimensioni desiderate.

E ora applicate il fiore sulla confezione regalo.


Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco

Ora vediamo come affrontare la confezione di un regalo che invece non è provvisto di una scatola rigida. Procediamo ad avvolgerlo solo parzialmente, in modo che la parte superiore e quella inferiore restino a vista. Anche qui ripetiamo il procedimento con il fiore. Semplice, no?


Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco


Se in casa avete anche un apparecchio con cui stampare le lettere sul nastro adesivo, potete scriverci i nomi dei vostri amici oppure un semplice GRAZIE.


Confezioni per i regali di natale - il rosso e la carta da pacco

Ecco fatto, le confezioni sono pronte. Il pizzo dona loro un'aria all'antica, mentre i colori naturali indicano la nostra sensibilità per la natura. E poi abbiamo anche imparato a fare un fiore di stoffa!

Buone feste!


Styling e foto: MatejaD


 


 

CasaTrend
5. dic 2011

Collegamenti


Confezioni regalo fai da te abbinando bianco e scarlatto

Le buste fai da te per i regali di Natale

Confezioni regalo: i pacchetti di Natale casalinghi

Confezionare regali con la carta dorata e i materiali naturali

Confezioni regalo: perché non decorare i pacchetti di Natale con i pizzi sottotorta?

Addobbi natalizi e confezioni regalo variopinti dal nord

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+