Regali di Natale: le stelle di carta

Come realizzare delle stelline di carta per decorare la casa o i regali.

A chi non è successo di voler sorprendere parenti e amici con un piccolo regalo in una bella confezione senza dover per forza incappare in spese che non si possono sostenere? Queste stelline di carta renderanno graziosi i vostri regali ma si possono usare anche per decorare la ghirlanda sula porta d'ingresso o essere appese sull'albero di Natale.

 

 

Per realizzare le stelle abbiamo bisogno di carta da imballo marrone, forbici, un rotolo di filo colorato, china bianca, pennelli, pon-pon, matita.

 

 

Disegniamo su un pezzo di cartone o sulla carta stessa una stella a cinque punte. Mettiamo la sagoma sulla carta, disegnate il bordo con la matita ripetendo l'operazione tante volte quante sono le stelle che volete realizzare.

 

 

Illustriamo le stelle con la china e il pennello. Tracciamo delle righe, disegnate fiocchi di neve, puntini scritte augurali, insomma qualcunque cosa ci ricordi il Natale.

 

 

  Prendiamo due stelle uguali e cucite insieme i bordi con la macchina da cucire.

 

 

Ricordiamoci di lasciare una piccola apertura che servirà per inserire nella stella qualche pensierino per i vostri cari. Quando avrete messo dentro i regali, cucite anche l'apertura e chiudete la stella.

 

 

Con l'aiuto di un ago, infiliamo i pon-pon di lana sul filo decorativo e utilizziamolo per avvolgere le stelle con trame diverse.

 

 

Ecco fatto! Le nostre stelle di carta sono pronte per rallegrare i giorni di festa.

 

 

Speriamo che le nostre stelline divertano i vostri amici con la loro simpatia. Poi potranno anche riutilizzarle per addobbare casa propria a festa che gli ricorderà un bel gesto ricevuto.

 

Foto e ideazione: Studio 13
 

CasaTrend
7. nov 2012
modificato 20. nov 2012

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+