Fiori fai da te con palloncini ad elio

Come addobbare la sala di una festa di compleanno.

 

Se sei alla ricerca di una idea originale e allegra per decorare l'ambiente per una festa, ti proponiamo qui una soluzione semplice, fai da te, economica e piena di vitalità.
Esiste un articolo semplicissimo capace però di regalare all'ambiente colore ed energia, stiamo parlando dei palloncini. Di palloncini ne esistono di mille forme, colori, misure e modelli a scelta che trasformeranno la sala dando all'ambiente originalità e simpatia. Inoltre sono perfetti sia per decorare ambienti interni che esterni.
Oggi giorno, li vediamo sempre più in occasioni di festa come compleanni, baby shower, matrimoni, feste scolastiche, solo per citarne alcune.

 

come-addobbare-con-i-palloncini

 


Con i palloncini possiamo decorare o creare delle bellissime composizioni in modo veloce ed economico. Inoltre se gonfiamo i nostri palloncini con il gas elio, la magia dell'effetto decorativo si raddoppia.
Vediamo nel dettaglio come creare una composizione "fluttuante" con palloncini ad elio.
Vi proponiamo qui una soluzione fai da te veloce e di grande effetto: un fiore colorato e pieno di vitalità. Semplicissimo da realizzare e di grande impatto visivo.
Potete trovare tutto l'occorrente necessario per la creazione del nostro fiore di palloncini sul sito www.bombolaelioperpalloncini.com/

 

come-addobbare-con-i-palloncini

 


Come potete vedere nella foto di esempio, utilizziamo per la nostra composizione i classici palloncini rotondi di vari colori ma voi a casa potrete usare i modelli che preferite, infatti questa composizione risulta molto vistosa e allo stesso tempo elegante anche usando i palloncini perlati o metallizzati (come li chiamano in genere).
Ma vediamo nel dettaglio come creare il nostro fiore di palloncini rotondi passo a passo.

 

Passo 1
Procediamo gonfiando un palloncino per volta. Quindi prendiamo la nostra bombola di elio e disattiviamo i sistemi di sicurezza, uno sulla valvola di apertura e l'altra sul tubicino da inserire nei palloncini. Per disattivare il secondo sistema sistema di sicurezza basterà semplicemente esercitare una leggera pressione sul tubo.
Bisognerà gonfiare con elio 5 palloncini dalle dimensioni di 25 cm circa a palloncino. Di questi 5 ne gonfiamo uno di un colore diverso dal resto in modo da posizionarlo al centro del fiore.
Naturalmente dopo aver gonfiato ogni palloncino lo leghiamo con un nastro per fare in modo da tenerli sotto controllo e poterli recuperare dopo averli gonfiati con elio.


Passo 2
Prendiamo il palloncino che vogliamo posizionare al centro del fiore e lo leghiamo alla sua estremità con un po di nastrino (anche un semplice spago o filo doppio vanno benissimo). A questo punto uniamo gli altri palloncini legandoli alle loro estremità con del nastro e collegandoli tutti con il palloncino centrale.


Passo 3
Il nostro fiore è pronto! Ora possiamo decidere di legarlo ad una parete, al centro di una tavolata, ad una sedia o lasciarlo volare fino al soffitto, creando così un soffitto di fiori di palloncini.
Se vogliamo che la nostra composizione voli sul soffitto possiamo anche scegliere di creare un fiore di palloncini con i magici e suggestivi palloncini led, così da ottenere fiori luminosi sul soffitto.


Con i palloncini si possono creare tantissime composizioni decorative, basta liberare la propria creatività e il gioco è fatto. Infatti possiamo creare un albero di palloncini, un muro di palloncini, possiamo addirittura usare i palloncini luminosi per decorare una piscina, insomma le possibilità che offrono sono davvero tantissime ed originali. Inoltre se consideriamo che con costi davvero bassissimi possiamo creare composizioni eleganti per un'intera sala, possiamo apprezzare ancora di più questo semplice articolo.
Per feste, per occasioni speciali o semplicemente per dare un tocco di vitalità all'ambiente possiamo creare una composizione con palloncini semplice, veloce ed economicissima.
Con un pizzico di creatività e ingegno tutti possiamo ottenere una decorazione da sogno!

 

Il tutorial è stato offerto da: Bombolaelioperpalloncini.com 

CasaTrend
16. mar 2016

Collegamenti


Giochi all'aperto - il castello incantato

Giochi per la festa di compleanno fai da te

Addobbi per il compleanno di una ragazzina

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+