Auguri con i biglietti di carta da pacco

Un trucco semplice per trasformare la carta da pacco in incantevoli scenari invernali, per farne una carta da regalo o dei biglietti augurali.

Le feste sono alle porte e sarebbe bello sorprendere i nostri cari con un pensiero speciale, che faccia loro intuire il nostro affetto. Per evitare i regali e biglietti preconfezionati, prepareremo un biglietto d'auguri per il quale ricreeremo un paesaggio innevato su della semplice carta da pacco. Quest'anno noi vogliamo scommettere sulla neve e su un bianco Natale, e voi?

 

biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Per preparare questi deliziosi biglietti bastano praticamente solo della carta da pacco, del colore e del filo da ricamo. I trend più attuali infatti scommettono sul minor impatto possibile di tutto ciò che facciamo, soprattutto per quanto riguarda gli imballaggi. In questo caso saranno proprio gli imballaggi a farla da padrone. Come tante altre volte, anche in questo caso vi rimandiamo a cercare nei cassetti, probabilmente da qualche parte avrete un foglio di carta da pacco o qualcosa di similare, ad esempio dei sacchetti di carta. Al posto della carta bianca invece potrete utilizzare dei fogli che avete sbagliato a stampare oppure della carta di giornale, degli spartiti o delle poesie.

 

biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco


Per realizzare questi biglietti natalizi non perderete molto tempo, potete coinvolgere anche i bambini che sicuramente si divertiranno un mondo a creare i paesaggi invernali.
 

biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Diluite il colore acrilico con l'acqua, nella misura in cui facendolo gocciolare risulti ancora coprente. Spruzzate il colore sulla carta da pacco e attendete che si asciughi. Potete spruzzare il colore semplicemente strofinando il pennello. Aspettate che il colore asciughi, quindi strappate un nastro di carta bianca e incollatelo sulla base del biglietti d'auguri.


biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco


Con il foglio strappato date forma ad un paesaggio innevato. Quindi ritagliate un triangolo bianco per l'abete e un rettangolo per il tronco.


biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Con un perforatore ritagliate dei piccoli pallini per decorare l'abete. Incollate il tutto sulla base, quindi con la matita bianca scrivete un messaggio augurale e aggiungete un fioccheto di filo da ricamo. Alla stessa maniera decorate i fogli di carta da pacco interi, per poi addobbare i regali con gli abeti.

 

biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Qualcuno dei vostri paesaggi potrebbe essere talmente bello da poterlo incornicire e mettere in bella vista. Se invece deciderete di decorare in questo modo tutti i vostri regali di Natale, potreste usarli per ricreare un paesaggio incantato sotto l'albero.



biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Questo tutorial può rappresentare semplicemente un punto di partenza per realizzare tante altre varianti di biglietti e pacchetti. Oltre alla carta potete utilizzare anche degli altri materiali come i colori, le perline, i glitter o dei rametti di sempreverde.

 

biglietti-auguri-natale-carta-da-pacco

 

Non c'è limite alla fantasia, inventatevi abbinamenti nuovi e divertenti, sostituite l'albero con pupazzi di neve, casette, scene di natività o animaletti, tenendo però sempre presente che non vale la pena esagerare, ma piuttosto affidarsi al vecchio buon consiglio: "Il meno è meglio."

 

Non avete trovato l'idea che cercavate? Provate a guardare qui sotto tra i nostri articoli d'archivio, dai biglietti con il braccialetto ai biglietti cuciti e ricamati, ce n'è per tutti i gusti!


Idea, realizzazione e foto: Sara Stojan, Sarine drobtinice, FB - Sarine drobtinice

CasaTrend
8. dic 2016

Collegamenti


Gli addobbi con le perline Hama

Lavoretti con i bambini, i biglietti d'auguri con il regalo

Biglietti d'auguri fai da te - lavoretti da fare con i bambini

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+