Addobbare il giardino con le decorazioni pasquali

Abbellire l'ingresso, il giardino o il davanzale.

Nel negozio di fiori A.D.A. di cui avete già potuto ammirare le creazioni per gli interni, è stata allestita anche una mostra di addobbi per il giardino, l'ingresso e i davanzali. Il cortile è stato diviso a seconda dei diversi colori utlizzati: subito all'ingresso abbiamo potuto ammirare l'angolo giallo-blu con delle tenere casette per gli uccelli. Le casette dipinte di blu brillante o di giallo sono state appese ai rami dell'albero oppure sono state abbinate ai fiori gialli e alle fioriere anch'esse blu. Una soluzione vivace, allegra e adatta a ravvivare gli ingressi un po' monotoni.

 

 

Una gradevole sorpresa è arrivata dall'abbinamento dei fiori bianchi con la tinozza zincata e la cassetta in legno naturale. Le viole del pensiero sembrano delle principesse. Classico, bianco, si adatta bene alle linee austere dei giardini lussureggianti che desiderano mantenere un'atmosfera romantica all'inglese.

 

 

Viole del pensiero abbinate alle primule e alle gemme di salice, il tutto è stato piantato nelle fioriere di tronchi di betulla svuotati. I tronchi di betulla sono degli elementi molto decorativi. Insieme al bianco e alle sfumature viola e rosate dei fiori ravvivano elegantemente i nostri cortili, giardini e ingressi.

 

 

Andiamo a vedere ancora gli abbinamenti del giallo e del viola. Anche qui ritroviamo le viole del pensiero che per i loro colori intensi e la loro robustezza sono un elemento decorativo molto ricorrente nei nostri giardini. Vorrei far notare i complementi, come ad esempio i tronchi e i vasi di latta dipinti di colori vivaci.

 

 

Mi piace molto vedere delle coroncine o delle ghirlande sulle porte, specialmente se hanno un aspetto insolito. Ad esempio quelle dalle forme originali oppure quelle che abbinano materiali diversi tra di loro. Oppure i cuoricini da appendere alla porta.

 

 

L'abbinamento cromatico di quest'anno: il grigio che stavolta è rappresentato dai recipienti zincati, e il rosa. Un addobbo per le case romantiche.

 

 

Il tappeto di fiori rosa viene messo in risalto dalla casetta per gli uccelli, anch'essa rosa.

 

 

Se dalle vostre parti le temperature tendono ancora ad essere un po' rigide, vi consigliamo di scegliere delle piante non troppo sensibili al freddo.

 

 

Blu, giallo, rosa, viola e il classico bianco: ecco le proposte squisitamente semplici di Viviana. Sono sicura che avrete trovato delle idee per la vostra casa. Non scordatevi di farci vedere le vostre creazioni. O forse siete anche voi dei fioristi o dei decoratori e vorreste dar risalto al vostro lavoro? La nostra sezione con gli album è aperta a tutti e non vediamo l'ora di ammirare le vostre opere!

CasaTrend
27. mar 2011

Collegamenti


Decorazioni pasquali: il vaso di terracotta bianco e la candela

Addobbi pasquali pieni di colori

Una Pasqua a puntini: la tavola imbandita a festa

La tavola primaverile in giallo e verde

Apparecchiare, decorare e gustare: idee per le feste estive in giardino

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+