Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

Per arredare il nostro terrazzo ci siamo recati all'Ikea. L'estate è arrivata e durante le ore di bel tempo è bello rilassarsi in un'atmosfera gradevole.

Era da tempo che desideravo ravvivare il nostro terrazzo - forse con il verde? O con il rosso o il bianco? Quest'anno mi sono fatta conquistare dall'Ikea e dalle sue proposte in blu. Non me ne sono pentita, il blu sta infatti benissimo con il legno naturale. Poi ho frugato nella cantina e ho trovato un coprivaso turchese e un innaffiatoio dello stesso colore. Il resto l'abbiamo trovato all'Ikea.

Un vaso e una lanterna blu. All'Ikea potete sbizzarrirvi con vasetti, tovaglioli di carta, portalumini oppure acquistare le lucine blu per il terrazzo estivo.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Se forse vi trovate a metà strada tra un negozio dell'Ikea nostrano e uno al di la del confine, allora vale la pena verificare i prezzi degli articoli che dobbiamo comperare. Questo consiglio vale soprattutto per gli acquisti maggiori in quanto i prezzi possono subire oscillazioni anche fino al 20 per cento. La differenza di prezzo tra alcuni armadi o elementi per la cucina può raggiungere anche i 50 euro (!).

 

Una lanterna di 22 cm ha lo stesso prezzo di 6,99 euro in Italia, Francia e Austria, mentre in Svizzera costa 9,95 CHF o 8,10 euro, ma quella da 38 cm costa in Austria 9,99 euro, ben 5 euro in meno dei 14,99 di Italia, Svizzera e Francia. I vasetti decorativi costano 3,99 euro in Italia,  3,95 CHF o 3,20 euro in Svizzera, 2,99 euro in Austria  e solo 1,99 euro in Francia.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Sui cuscini di quest'anno prevale il blu. Noi abbiamo scelto quelli a righe. Quelli piccoli e quadrati costano 1,99 euro in Austria, 2,99 in Italia e 3,95 CHF o 3,20 euro in Svizzera. I cuscini per la sedia a sdraio costno meno in Austria - 11,99 euro cadauno, mentre il Italia li pagheremo 14,99 euro e in Svizzera 29,95 CHF o 24,40 euro. Noi abbiamo scelto la serie di arredo giardino Bollo. Le sedie costano 29,99 euro in Italia e in Austria, il prezzo più conveniente stavolta lo troviamo in Svizzera - 29,95 CHF o 24,40 euro. Se invece preferite la serie più economica Tarno, in Austria risparmierete 3 euro rispetto ai 12 euro dell'Ikea italiana, mentre in Svizzera costa 19,95 CHF o 16,25 euro. Nessuno di questi articoli è diponibile in Francia.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Il tavolo estivo può essere addobbato con una moltitudine di complementi. Noi abbiamo scelto solo le ciotoline (in Italia e Francia 1,49 euro al pezzo, in Austria 1,50 euro, in Svizzera 1,95 CHF o 1,60 euro).

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

L'Ikea è famosa per la moltitudine di complementi d'arredo messi a disposizione dei suoi clienti. Vediamone solo alcuni.

 

Il bricco costa 19,99 euro in Italia e in Austria, 19,95 euro in Francia e 29,95 CHF o 24,40 euro in Svizzera. 10 bicchieri di carta costano in Italia 1,49 euro, 1,95 CHF o 1,60 euro in Svizzera e solo 0,99 euro in Austria e in Francia. 30 tovaglioli di carta colorati costano 1,99 euro in Austria, 2,49 euro in Italia, 2,95 CHF o 2,40 euro in Svizzera e 2,50 euro in Francia. Le candele costano 2,99 euro in Austria, Francia e Italia, mentre in Svizzera le pagherete 3,95 CHF o 3,20 euro.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Il nostro terrazzo blu può essere abbellito con gli oggetti più svariati che permettono di adeguare l'atmosfera alle esigenze della famiglia.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Per rendere più colorate le feste in giardino vi consigliamo : il set di tre scatole in metallo Tripp - a 6,99 euro in Austria e in Italia, 6,90 euro in Francia e 9,95 CHF o 8,10 euro in Svizzera. I vasetti da appendere si trovano a 4,99 euro in Italia, 6,95 CHF o 5,60 euro in Svizzera e a 3,99 euro in Austria e in Francia. I vasetti colorati Superfin - in Italia, Austria e Francia a 1,99 al pezzo e in Svizzera a 2,95 CHF o 2,40 euro al pezzo. 30 tovaglioli di carta a quadretti - 1,99 euro in Italia e in Austria, 2,50 in Francia e 2,95 CHF o 2,40 euro in Svizzera.

 

  Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Che bello stare in terrazza  con i lampioni bianchi che illuminano le calde sere d'estate - ma di loro vi parleremo in un'altra storia.

 

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

 

Foto: US

CasaTrend
9. giu 2011

Collegamenti


Arredare il giardino o il terrazzo con i mobili da esterno

L'Ikea si è messa a cucinare - senza parole

Un tiglio, il blu e il formaggio: la tavola apparecchiata autunnale

Idee per decorare il terrazzo estivo

Apparecchiare, decorare e gustare: idee per le feste estive in giardino

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+