La tavola per gli innamorati

Le tavole romantiche e gli sguardi profondi sono attuali tutto l'anno.

Per un rapporto solido e soddisfacente occorre tanto impegno. A volte ciò vuol dire anche non obbiettare alla propria dolce metà quando ti chiede di stampare un bel po' di fantasie e vecchie foto di famiglia su carta opaca. E non chiedere ad alta voce a che cosa le serve del cartoncino nero e perché ti sta mandando in cantina a cercare della carta da giornale bella - lo so, da quando in qua la carta di giornale si giudica dal punto di vista dell'estetica tipografica?!

E quando avrai eseguito tutti i compiti ti consiglio di sbrigare qualche faccenda domestica che la tua dolce metà odia e lasciare a lei il compito di creare un'atmosfera romantica per la cena.

 

Per la tavola di San Valentino procuratevi:

lumini e vasetti di vetro

diverse foto e fantasie stampate su carta opaca

cartoncino nero o una tovaglia nera

carta di giornale

dei tovaglioli intonati.

 

tavola san valentino

 

Una volta scelta la tavolozza di colori arrotolate i fogli di carta lucida in modo da avvolgere i lumini. La luce propagata dalle fiamme attraverserà le immagini e creerà dei magici giochi di luci e ombre sulla tavola. Come sfondo abbiamo utilizzato un cartoncino nero e ci abbiamo appoggiato della carta di giornale, i piatti e le posate. Il contrasto tra il nero del cartoncino o eventualmente di una tovaglia enfatizzerà la magia del momento. Un tovagliolo con una fantasia in bianco e rosso fornirà il giusto accento di rosso che tutti ci aspettiamo da una tavola per innamorati.

 

tavola san valentino

 

 Disponete i lumini in modo non uniforme, in modo da formare delle linee sinuose intorno ai piatti e rompere la monotonia del nero.

 

tavola san valentinotavola san valentino

 

 Potete aggiungere anche un piccolo regalino, noi abbiamo utilizzato la nostra cioccolata fai da te con la frutta secca e le caramelline.

 

tavola san valentino

 

Ecco fatto, la tavola di San Valentino è pronta. Scegliete delle foto che piacciono a tutti e due, forse potreste utilizzare dei ricordi dei tempi in cui vi siete conosciuti, di un luogo che vi sta a cuore, le vostre prime vacanze passate insieme - quando i brividi percorrevano la schiena ogni due minuti e il mondo respirava il vostro amore.

 

tavola san valentinotavola san valentino

 

 Scegliete un menu secondo i vostri gusti, forse basterà un'insalata insolita, un buon secondo e un dessert leggero. Purtroppo gli sguardi profondi non riescono a soddisfare proprio tutte le nostre esigenze :-)

 

tavola san valentino

 

 E quando proseguirete la serata da qualche altra parte e al mattino vi troverete la tavola ancora da sparecchiare, ne noterete un altro vantaggio - anche un uomo riesce a sparecchiarla con facilità.

Idea, realizzazione e foto: MatejaD

CasaTrend
13. feb 2012

Collegamenti


San Valentino, un dolce fai da te da regalare

Le illustrazioni da stampare gratis da regalare per san Valentino!

Un tris di dessert per la cena di San Valentino

L'amore, la tavola e la passione: una decorazione drammatica per la serata di San Valentino

La tavola apparecchiata in bianco e rosso

Il sesso o la pasta?

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+