Giochi per la festa di compleanno fai da te

Stanchi delle feste di compleanno tutte uguali, abbiamo pensato di realizzare delle figurune e di insegnare ai bambini i giochi di un tempo.

Il tema della nostra festa di compleanno per i bambini è molto semplice - giochiamo! Abbiamo rivestito la tavola per i nostri dolcetti con del cartoncino nero e con dei gessetti ci abbiamo disegnato i festoni e le griglie per i giochi di società. Il colore di fondo è il nero, che ricorda una lavagna e fa risaltare i colori dei dolcetti. E saranno proprio i dolcetti a fare la parte del leone, solo per questo giorno infatti si trasformeranno in pedine e figurine er i nostri giochi di società. Noi abbiamo scelto la dama, non t'arrabbiare e il tris. Per realizzarli abbiamo preparato dei semplici biscotti e dei muffin decorati con la glassa colorata.

 

 

 Ogni invitato riceverà il proprio bicchiere con la cannuccia. Per distinguerli li abbiamo avvolti con dei fogli neri con il nome di ognuno degli invitati.

 

 

 Ecco fatto, che la festa incominci! Per giocare a tris utilizziamo dei biscottini di vari colori oppure preparaiamo dei muffin con la glassa e i segni da gioco.

 

 

 Poi prendiamo un vaso di biscotti multicolori e prepariamo la griglia per giocare a non t'arrabbiare. Probabilmente man mano con l'avanzare del gioco incominceranno a sparire delle pedine - niente di cui preoccuparci, rimpiazziamole con degli altri biscottini.

 

 

 Disponiamo i biscottini numerati a forma di campana, il gioco in cui i giocatori saltano nei campi numerati. Stavolta invece saranno dei dadi a saltare e chi riesce a centrare un biscotto occupato, si mangia il biscotto.

 

 

 I biscottini colorati sono adatti anche alla dama.

 

 

 Sullo sfondo abbiamo disegnato anche i festoni col nome del festeggiato. Il tavolo con i dolcetti si trova proprio sotto i festoni.

 

 

 L'ultimo particolare del banchetto dei dolci è il vaso di vetro che abbiamo riempito con i biscottini da usare per i vari giochi.

 

 

 Con un po' di abilità possiamo realizzare una tavola imbandita elegante ed economica. Siamo sicuri che sarà una festa molto originale e stimolante che gli invitati ricorderanno ancora a lungo!

Matejad
 

CasaTrend
3. ago 2012
modificato 8. ago 2012

Collegamenti


Lavoretti con i bambini, i gessetti fai da te

Lavoretti con i bambini, il domino con i sassi

Cupcake al cioccolato decorati con i garofani di crema

Addobbare la tavola per una grigliata in giardino

Le feste estive con le bandierine per decorare i cupcake

I muffin decorati per le feste di compleanno e i caffè in compagnia

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+