Il locale commerciale giusto per la propria attività

Negozi, ristoranti, uffici o capannoni - ora è più facile trovare l'immobile giusto per la propria idea imprenditoriale.

 

In genere si pensa che l'aspetto e la posizione di un locale commerciale svolga un ruolo fondamentale solo per le attività di ristorazione, commercio e servizi, ma negli ultimi mesi con l'aumento dei prezzi di carburante e l'inasprirsi della situazione economica generale, tali fattori diventano sempre più importanti anche per gli altri settori dell'artigianato e della produzione. Una buona posizione infatti garantisce una riduzione dei costi di trasporto, tanto per i clienti quanto per il gestore, mentre uno stabile in condizioni ottimali riduce notevolmente i costi e i tempi d'avvio della propria attività.

 

 

In tempi di crisi la rapidità di una compravendita diventa per i diretti interessati una necessità sempre più evidente, ma spesso gli annunci per i locali commerciali si disperdono in diversi portali, secondo le modalità operative delle singole agenzie. A questa esigenza risponde ora il portale dedicato www.commerciale.it, appartenente al network immobiliare.it.

 

 

 Il portale offre due distinti motori di ricerca, uno dedicato agli immobili commerciali come ad esempio uffici, capannoni, laboratori, negozi ecc, mentre quello per le attività commerciali offre una larga scelta di attività e licenze tra cui ristoranti, alberghi, bar, palestre ecc.

 

 

Entrambi i motori permettono di raffinare la ricerca secondo il criterio geografico, tipologico e contrattuale, oltre ai classici criteri del prezzo e della metratura, rispondendo così alle principali esigenze della clientela.

 

 

Il portale permette un confronto rapido e efficente dell'offerta di locali commerciali sul mercato, mettendo in particolar modo in risalto le inserzioni con il miglior contenuto fotografico. Sarebbe auspicabile perciò che le agenzie immobiliari italiane curassero in maggiore misura le proprie inserzioni, evitando il fai da te e considerando gli ottimi risultati ottenuti negli altri paesi, come ad esempio la Svezia, dell'uso di personale qualificato per l'interior design e la fotografia. Gli immobili rappresentati da materiale fotografico di alta qualità infatti vantano un maggiore appeal sul mercato e trovano un acquirente molto più rapidamente rispetto ad un immobile di uguale o anche maggior pregio rappresentato da immagini scadenti.

CasaTrend
7. lug 2012

Collegamenti


La mia soluzione per lo spazio creativo in casa

Sistiana, provincia di Trieste - lavorare a un passo dal mare e da Portopiccolo

I consigli e le soluzioni dell'architetto

Trieste, la città del caffè

http://www.casaetrend.it/articles/architettura/557/gustare-con-gli-occhi-e-con-il-palato/

Un ostello vintage

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+