10 regole per rendere la vostra casa di lusso

A tutti piacerebbe avere una casa lussuosa, con i soffitti alti, con stucchi elaborati, infissi e ampie finestre che affacciano su un luminoso skyline o su una splendida vista sul mare.

 Noi non possiamo garantirvi questo tipo di appartmaneti ma certamente possiamo aiutarvi ad aumentare il valore della vostra casa con alcuni piccoli ma utilissimi consigli.
Vi presentiamo in seguito le 10 semplici regole per rendere la vostra abitazione piú lussuosa, scritte con l`aiuto dell`imprenditore Francesco Corallo, titolare della B Plus Giocolgate Ltd.


I fiori

Niente renderá piú lussuoso il vostro appartamento quanto la presenza di molti fiori. Posizionateli in tutte le stanze, dal salotto al bagno, senza peró esagerare. La misura è sempre la regola piú importante.

 


La frutta

Giocate con i colori della stagione, ornate la zona living con grandi ciotole ricche di frutta. Questo aggiungerá eleganza all`ambiente. Ovviamente cambiate spesso la frutta altrimenti avrete lavorato per niente.

 


Lo spazio

Una casa elegante deve essere vivibile e non ci deve essere caos. Tenete sempre in ordine e soprattutto non riempite tutti gli spazi liberi.

 


L'illuminazione

Come si distribuisce la luce nel vostro appartamento è un fattore centrale per rendere il vostro ambiente lussuoso. Investite un po` di soldi in lampade e lampadari particolari che renderanno unico il vostro ambiente.

 


Gli stucchi

Se la vostra casa attuale ha giá degli stucchi ma sono sul lato più stretto del muro, non ci sono problemi, potete facilmente ampliarli. Questa operazione, anche se un po` costosa, migliorerá qualunque ambiente.

 

 

I colori

Per la zona giorno osate, create dei contrasti tra le pareti con colori accesi o molto scuri. Per la zona notte, invece, utilizzate dei colori neutrali, pastello o di terra, anche per conciliare il sonno.

 

 

I quadri

Scegliete per il soggiorno dei quadri o delle stampe molto grandi che conferiscano classe alla stanza. Per la camera da letto, invece, scegliete di appendere delle foto in bianco e nero, questo renderá l`atmosfera piú rilassante.

 

 

I tessuti

Questi avranno un forte impatto sugli spazi, sceglieteli, quindi, accuratamente. Mescolate ad esempio tonalitá scure con gradazioni piú chiare per creare contrasto.

 


Gli accessori

Decorate la casa con oggetti particolari come accessori o soprammobili antichi o fatti a mano da voi, scovati magari in qualche mercato delle pulci.

 


Il pavimento

Cosa c`è di piú elegante di un parquè? Scegliete sempre un colore leggermente piú scuro delle pareti.

 

 

La vostra casa rifletterá sempre quello che è il vostro stile di vita e racconterá agli altri qualcosa sulla vostra personalitá. Dopo aver letto questi consigli, sta ora a voi fare la scelta giusta creando un ambiente ideale per condividere momenti indimenticabili con i vostri cari.

CasaTrend
24. ago 2013

Collegamenti


La casa secondo la creatività maschile

Colori e tappezzerie per una casa bohemien

Ristrutturare e arredare un bagno piccolo: dal progetto alla realizzazione

Materiali naturali e arredi essenziali per una casa spaziosa e accogliente

Il monolocale chic al femminile

Una casa romantica con la carta da parati e una cucina moderna

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+