Voglia di barbecue

Il barbecue è ormai una consuetudine della bella stagione a cui non riusciamo più a rinunciare.

 È finalmente arrivata la bella stagione, nessuno può negarlo, e chiaramente il clima temperato, accompagnato da delle stupende giornate, fa sorgere in noi il desiderio di passare del tempo in compagnia dei nostri cari oziando beatamente e godendosi una succulenta grigliata di carne.
Ma sorge un problema: di che cosa abbiamo bisogno per cucinare come si deve? 

 

 

Per preparare una buona grigliata sicuramente dovremo dedicare la giusta attenzione alla scelta del barbecue. Innanzitutto dovremo decidere quale sarà il tipo di cottura e di alimentazione che utilizzeremo. Ovvimente l'alimentazione a carbonella è quella più classica e garantisce dei risultati organolettici davvero soddisfacenti, purtroppo però necessita di tempi più lunghi per i preparativi e la giusta attenzione da dedicare alla cottura, in modo che non si formino sul cibo delle zone carbonizzate e fumi derivanti dalla combustione dei grassi, nocivi per la salute. Le cucine alimentate a gas sono praticamente pronte all'uso e la cottura avviene tramite una piastra in ghisa smaltata o in acciaio. Maggiore è lo spessore della piastra, maggiore sarà il carico che sopporterà la piastra senza risentire dei cali di temperatura dovuti al cibo in cottura.

Fiera fornitrice del prestigioso marchio italiano Sunday, I-draulica.it offre una vasta gamma di prodotti creati professionalmente per garantire il comfort e la qualità ideali per tutte le evenienze. Si parte infatti dai piccoli e pratici modelli One, One Hood e One Plus, con alimentazione sia a carbonella sia a gas, in grado quindi di garantire la massima funzionalità ma regalandovi anche l’opportunità di una cucina salutare: tutti i modelli del marchio Sunday, infatti, sono provvisti dell’innovativa Griglio Bio di serie, che permette una cottura senza grassi.

 


Ma se ciò che desiderate realmente è avere tutte le comodità di una vera cucina, allora Melody è quello che fa al caso vostro! Progettata dividendo i vari piani di appoggio in moduli singoli, la vasta gamma di prodotti della linea Melody vi permette dunque di scegliere voi stessi l’ampiezza desiderata: potrete quindi decidere se accontentarvi dell’essenzialità del modello Melody 2, se aumentarne la praticità aggiungendo un lavello, come nella Melody 3Aqua, se puntare su di una cottura a grill (Melody 3 Grill) o se ottenere tutto questo con l’unico acquisto del modello Melody 5, completa di tutti i comfort.

 


Tutti i nuovi prodotti 2014 del catalogo Sunday sono disponibili su I-draulica.it.

Foto: I-draulica.it

CasaTrend
18. mar 2014

Collegamenti


Il focolare o fire pit in giardino

Ricette per il campeggio, la cucina a fuoco aperto

Spiedini - idee per il barbecue

Idee per una festa in giardino diversa

L’illuminazione per il giardino estivo

Apparecchiare, decorare e gustare: idee per le feste estive in giardino

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+