Come oscurare le finestre senza tapparelle o persiane

Quando non è possibile installare dei sistemi oscuranti esterni possiamo ricorrere ai sistemi interni.

 I benefici della luce naturale negli ambienti domestici sono indiscutibili.
Tuttavia ci sono alcuni momenti della giornata in cui preferiamo avere la possibilità di regolarne l’intensità creando un’atmosfera molto più rilassante e accogliente.
In caso di particolari esigenze architettoniche o estetiche, può capitare che l’installazione dei più comuni sistemi di oscuramento e protezione come tapparelle avvolgibili, persiane o scuri non sia stata prevista in fase di costruzione. Come fare allora per garantire la giusta privacy e oscurare nel miglior modo finestre, verande o grandi vetrate?
Ecco qualche idea utile fornita da Rogiamstore, in alternativa alle tapparelle, per godere della luce naturale solo quando lo desideri.
Le Tende veneziane sono sicuramente la soluzione più pratica ed economica per regolare l’intensità della luce in entrata. Realizzate su misura con lamelle orientabili in alluminio, queste tende sono disponibili in un vastissimo assortimento di colori in diverse finiture a scelta tra: lucidi, opachi, metallizzati o effetto legno. Facili da installare fai da te ed estremamente versatili, le tende veneziane si adattano ad ogni ambiente e design interno.

 

 

Le Tende veneziane in vetrocamera, posizionate nell’intercapedine tra due lastre di vetro, possono essere sollevate ed orientate comodamente dall’esterno con comando manuale o elettrico. Grazie alla loro particolare installazione in un ambiente sigillato, sono completamente protette da polvere e sporcizia e non richiedono così alcuna operazione di pulizia e manutenzione nel tempo. Tuttavia mantengono le caratteristiche ombreggianti ed estetiche di una tradizionale tenda alla veneziana. Si consiglia di valutare questa soluzione in fase di lavori di ristrutturazione o in caso di sostituzione del vetro dell’infisso.

 

 

Tende a rullo oscuranti comode e versatili, sono realizzate su misura con un resistente telo ignifugo blackout. Queste tende sono pensate per schermare completamente dalla luce esterna soprattutto in ambienti come camere da letto o sale proiezioni, assicurando un effetto di buio totale.Un unico prodotto che permette di riflettere luce e calore del sole verso l’esterno e allo stesso tempo arredare con gusto e semplicità. Le tende a rullo possono essere movimentate manualmente con sistema a molla, a catenella o elettricamente con motore.

 


Grazie al loro design semplice e lineare, le tende veneziane e le tende a rullo da interni si adattano con facilità a tutti i tipi di ambienti sia domestici che professionali come uffici, vetrine e attività commerciali.

 


Oltre a regolare l’intensità della luce in entrata, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, tutti questi sistemi contribuiscono anche all’isolamento termico e al risparmio energetico della tua casa, permettendoti di ridurre l’utilizzo del climatizzatore.

Foto: Rogiamstore.com

CasaTrend
1. ago 2014

Collegamenti


La versatilità delle tende veneziane

Come illuminare la casa - luce e design

60 mq senza rinunciare ad una cucina con isola

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+