Consigli per risparmiare sui lavori in casa: detrazioni fiscali e Preventivone.it

Ristrutturare casa è un lavoro oneroso, ma che spesso si rende necessario per diverse ragioni: necessità di avere più spazio in casa, lavori per il risparmio energetico e quant’altro.

 Forse non tutti sanno che anche per il 2015 sono previste delle detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione in casa. Le agevolazioni prevedono infatti una detrazione Irpef del 50% sulle ristrutturazioni edilizie, sui mobili e sui grandi elettrodomestici; una detrazione Irpef ed Ires del 65% sui lavori finalizzati al risparmio energetico e una detrazione Irpef del 50% per gli interventi antisismici.

 

preventivi_online_detrazioni_fiscali


Anche la maxi detrazione del 50% sui lavori di manutenzione, restauro, risanamento è prorogata per tutto il 2015 fino a un massimo di 48.000 euro per unità immobiliare fino a fine anno per poi tornare a 17.280 euro nel 2016.
Per questi motivi è bene approfittare delle agevolazioni fiscali per realizzare lavori di ristrutturazione importanti come ad esempio coibentare pareti e soffitto per risparmiare sul riscaldamento, realizzare lavori di messa in sicurezza della casa, ecc.
Nonostante le detrazioni, questi lavori possono comunque rivelarsi molto pesanti per le tasche dei consumatori, per questo può essere utile avere a disposizioni diversi preventivi e scegliere quello più conveniente. In rete ci sono diverse piattaforme e portali che si prendono carico della ricerca di diversi preventivi tra le imprese disponibili sul mercato.

 

preventivi_online_detrazioni_fiscali_ristrutturazioni


Una di questi portali è Preventivone.it, una piattaforma italiana che permette proprio di ottenere e comparare molti preventivi da parte di ditte diverse, senza impegno e gratuitamente. L’utilizzo è molto semplice: basta andare sul sito, inserire nell’apposito form il tipo di lavoro richiesto e la richiesta verrà inviata alle aziende in forma anonima, nella completa tutela della privacy.
Dopodiché l’utente potrà confrontare i diversi preventivi ricevuti e scegliere di essere messo in contatto diretto con l’azienda per approfondirne i dettagli. Il contatto è gratuito e non vincolante per l’utente. Una volta scelto chi realizzerà i lavori sarà Preventivone a comunicare agli altri la scelta e la richiesta sarà considerata chiusa.

Il sito si avvale di una community di utenti molto ampia, perciò è sempre bene ricordarsi di lasciare una recensione a lavori ultimati, in modo da dare un feedback all’azienda e al tempo stesso aiutare anche gli altri utenti.

 

Foto: pixabay.com

 

CasaTrend
11. feb 2015

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+