Le migliori marche di lavatrici

La lavatrice è l'elettrodomestico principe di ogni casa e, oggettivamente, è davvero difficile farne a meno.

Prima di decidere quale modello acquistare sarà bene porsi delle domande e verificare alcuni requisiti.

In primo luogo, oggi più che mai, è necessario orientarsi verso apparecchi dal consumo ridotto, poi vengono i requisiti tecnici veri e propri come, ad esempio, il numero dei programmi e la velocità della centrifuga. Altra caratteristica importante è il tipo di carica, infatti ne esistono di due tipologie: la lavatrice classica con oblò frontale e la lavatrice con carica dall'alto, utilissima per chi ha problematiche di spazio.

 

quale_lavatrice_scegliere

 

Tra le lavatrici con carica dall'alto alcune marche spiccano per un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

La Whirlpool AWE6317 è un elettrodomestico ideale per le sue dimensioni davvero contenute, misura appena 40 cm di larghezza per 60 di profondità, l'altezza è standard e si aggira sui 90 cm, è inoltre dotato di ruote per poter essere agevolmente spostato. la sua capacità di carico è di circa 5 kg ed è sufficientemente poco rumorosa arrivando a 59 dB come massimo disturbo.

 

lavatrice_carica_dall_alto

 

Un'altra marca che propone una lavatrice con carica dall'alto è l'Electrolux con il modello RWT1062EOW. Questa lavatrice è dotata di un sistema denominato Steam System che facilita la stiratura dei capi di cotone e sintetici grazie ad un trattamento con il vapore. Decisamente compatta anch'essa è dotata di ruote per facilitarne gli spostamenti. Questo modello sopporta una carica fino a 6 kg di bucato e si possono trattare anche piumini, jeans, tende per la casa e camicie. L'Electrolux RWT1062EOW appartiene alla fascia energetica A++ e calibra automaticamente i consumi energetici in corrispondenza alla quantità di bucato da lavare.

Una lavatrice con carica dall'alto di fascia decisamente alta è la Miele W 695 F WPM, infatti il suo costo sfiora i 2000 euro. È un prodotto decisamente innovativo che utilizza tecnologie all'avanguardia come il cestello che è un brevetto della stessa Miele. Questo tipo di cestello a nido d'ape riesce ad essere particolarmente adatto per i capi delicati e per i tessuti cosiddetti morbidi. Anche il sistema di apertura è un brevetto Miele e si chiama Comfort Lift, il quale permette di accedere al doppio sportello anche con una sola mano facendo semplicemente pressione sopra un bottone.

La Bosch 4 Maxx WOT20225IT è anch'essa una lavatrice con carica dall'alto ed è A+++ come classe energetica. Dotata del sistema Active Wear regola in maniera automatica il consumo di acqua in base alla quantità di bucato. Rispetto ai modelli visti in precedenza la Bosch 4 Maxx WOT20225IT arriva a lavare fino a 6,5 kg di panni mantenendo una dimensione decisamente ridotta.

 

lavatrice_carica-dall_alto

 

Queste sono alcune delle migliori marche di lavatrici a carica dall'alto attualmente presenti sul mercato, ognuna con caratteristiche differenti ma accomunate da un piccolo ingombro e un utilizzo di moderne tecnologie. 

CasaTrend
12. gen 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+