Un mobile porta TV in vetro per arredare il salotto

Il soggiorno è la zona della casa nella quale si trascorre la maggior parte del tempo.

Esso, solitamente, arredato con almeno un divano ed una tv si presta perfettamente per accogliere gli amici in una serata divertente, per guardare le partite di calcio insieme ad altri tifosi sfegatati, ma anche per le maratone di film o di serie tv in solitaria o con la propria dolce metà.
Questo locale, per donare relax anche alla mente, necessità, però, di un arredamento consono, in grado di esprimere un senso di ordine e ricercatezza.
Un mobile porta TV in vetro può donare all’ambiente quel tocco di classe in più, minimalista ma essenziale allo stesso tempo.

 

 mobile-portatv-vetro

 

Idee per un soggiorno moderno

Le case moderne sono caratterizzate da linee semplici e pulite, predominano i colori chiari o comunque a tinte unite e vantano, spesso, accessori elettronici di ultima generazione.
Arredare il salotto con un mobile porta tv in vetro può rivelarsi la soluzione giusta ad ogni problema, in grado di soddisfare esigenze di spazio senza rinunciare al design.
Tale elemento di arredo, infatti, garantisce non solo un supporto sicuro e stabile per ogni televisore, i quali andranno fissati tramite l'apposito sistema di montaggio, ma anche comodi ripiani indispensabili per appoggiare telecomandi, decoder, consolle dei videogame, giornali o soprammobili in grado di donare un tocco di femminilità alla parete.
I modelli più innovativi di mobili porta tv in vetro sono realizzati in laminato lucido, disponibile in vari colori, e vetro, ed offrono la possibilità di personalizzare il complemento attraverso l'impiego di moderni faretti a led.

 

mobile-portatv

 

Mobili porta TV in vetro per un soggiorno piccolo

Arredare in modo piacevole e funzionale una soluzione abitativa di dimensioni contenute, spesso, si rivela molto difficile se non impossibile; il rischio, infatti, è quello di ritrovarsi con un'accozzaglia di mobili diversi, magari aggiunti in un secondo tempo, che stonano tra di loro e rendono l'ambiente caotico ed inospitale.
Procedere con l'arredo di un soggiorno piccolo, però, può rivelarsi stimolante e produttivo, prendendo in considerazione gli elementi giusti: un mobile porta tv in vetro, ad esempio, può rappresentare la soluzione ottimale.
Tali complementi d'arredo, infatti, sono in grado di sposarsi perfettamente con ogni tipo di mobilio già presente: in una casa moderna potranno mantenere le linee semplici e pulite tipiche dello stile, in una casa più classica, invece, saranno in grado di donare un aspetto fresco e leggero anche agli antichi mobili in legno.
I mobili porta tv in vetro che meglio si adattano alle soluzioni abitative dalla metratura contenuta sono quelli realizzati totalmente in questo materiale: essi, disponibili in diversi modelli e finiture, svolgono l'importante funzione contenitiva per il televisore ed i suoi elementi, come telecomandi e decoder, nascondendo i cavi, donando all'ambiente circostante un senso di ordine e leggerezza.

 

mobile-portatv-vetro

 

Un soggiorno tutto da vivere

Per vivere bene in casa propria è necessario essere circondati da ordine e pulizia: pare che queste caratteristiche, infatti, influiscano positivamente sulla psiche e sull'umore.
La zona che ospita la tv, nonostante sia forse una delle parti più sfruttate dell'abitazione, rischia spesso di presentarsi come un accumulo di cavi di alimentazione; arredare il proprio soggiorno con un mobile porta tv in vetro presenta numerosi vantaggi:

Tralasciare certi dettagli importanti, non solo può arrecare un danno estetico alla perfezione della vostra abitazione, ma anche denotare trascuratezza da parte del proprietario; gli ospiti noteranno subito eventuali mancanze di stile, se il resto della casa è stato curato a fondo.
I tavolini porta TV in vetro fanno parte di quelle aggiunte di classe che possono trasformare giudizi negativi, in vivi apprezzamenti.

 

Testo e foto: archivio CasaArredoStudio

CasaTrend
2. set 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+