Mini ascensori e montascale: quando il design si unisce alla funzionalità

I montascale e mini ascensori di design sono molti, e sanno abbinare questa loro prerogativa alla corretta funzionalità del prodotto integrandosi perfettamente con l’arredo della casa.

 Montascale e mini ascensori sono strutture funzionali e di sostegno per tutte quelle persone che hanno necessità di un aiuto nella mobilità e negli spostamenti. Tali strutture vengono installate in poche ore e hanno costi variabili a seconda del rivenditore, ma in compenso la legge prevede degli sgravi fiscali, sia a livello regionale che nazionale.

 

montascale-miniascensori-interno

 

Montascale o Mini ascensore, praticità e bellezza insieme

Montascale e mini ascensori possono essere due strumenti diversi per l’utilizzo che se ne fa. Un montascale ad esempio è esclusivamente un oggetto utile a coloro che hanno difficoltà motorie di diversa natura, legate all’età anagrafica o meno, mentre un mini ascensore può essere richiesto anche da persone che non hanno specifiche difficoltà motorie e a quel punto si prefigura come un complemento esclusivamente destinato alla comodità personale. Ovviamente anche un mini ascensore può essere molto utile per persone con problemi di mobilità.

 

montascale-miniascensori

 

L’ascensore di piccole dimensioni può essere quindi una comodità fine a sé stessa, a differenza di un montascale, ma quando si parla dell’uno o dell’altro anche l’estetica è importante: ecco perché sempre più spesso design e funzionalità si incontrano dando vita a modelli davvero interessanti.

Tecnologia, praticità, funzionalità ed estetica sono tutte caratteristiche rientranti in molti modelli di montascale e mini ascensori, nati con l’intento di abbattere le barriere architettoniche o semplicemente impiegati unicamente per comodità.

  

Caratteristiche dei Mini Ascensori

Le nuove tecnologie hanno consentito un cambiamento rilevante nel campo delle piattaforme elevatrici, e tra i pregi troviamo certamente una componente essenziale: quella dei rumori, che nei nuovi modelli sono ridotti al minimo sfiorando la silenziosità.
Altra caratteristica importante è la loro efficienza energetica: con le moderne tecnologie infatti, i mini ascensori di oggi arrivano a consumare tanto quanto un elettrodomestico, il che li rende oggetti ancor più apprezzabili.
Altro elemento che li contraddistingue è la loro dimensione, che risulta molto ridotta rispetto ad un comune ascensore magari da condominio.

 

montascale-miniascensori-esterno

 

Le Agevolazioni Fiscali, sia per i Montascale, sia per i Mini ascensori

Se decidete di installare un montascale o un mini ascensore per disabili, entrambi utili per problemi di natura motoria di un componente della famiglia, avete anche diritto a specifiche agevolazioni fiscali:
1) la detrazione Irpef, prevista per lavori di ristrutturazione edilizia
2) la detrazione al 19% specifica per le spese di tipo sanitario

 

montascale-miniascensori

 

Un Modello di Design

Uno dei modello che potreste prendere in considerazione è il miniascensore Minisirio: super compatto e silenzioso, consente il superamento di scale e dislivelli (come mansarde e sottotetti), è ideale per gli ambienti ristretti e sa abbinare la praticità e il design alla funzionalità.

 

Foto e testo: in collaborazione con Montascaleagile.it  

CasaTrend
5. set 2016

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+