Soluzioni creative per applicare sulle pareti la carta da parati

Quando si tratta di ristrutturare la casa viene preso in considerazione un completo rinnovamento degli interni. Dopo anni con i soliti mobili, tavolini e tappeti potrebbe servire qualcosa di diverso.

 
Nei decenni passati ognuno ha avuto una lontana zia che aveva la carta da parati sulla parete. Dopo essere passata di moda ed essere stata evitata da tutti nel classico immaginario comune, è da qualche anno che è tornata in grande stile. Questo revival è stato possibile grazie alla rivoluzione tecnologica che ha permesso di ottenere immagini di alta qualità. La carta da parati ha portato nello stile d’arredo moderno nuove prospettive. Animali, paesaggi mozzafiato con colline, montagne, mare, spiagge e fitti boschi sono diventati protagonisti di un nuovo modo di intendere l’arredamento. Abbinamenti che sono riusciti a farsi amare donando profondità e personalità alle case, specie dei giovani e delle giovani coppie.
La carta da parati è facile da applicare e non richiede più di 30 minuti. Viene consegnata già tagliata e non serve altro che usare gli attrezzi necessari come colla, taglierino, pennello per colla, nastro adesivo, rullo per carta da parati. Di solito sono tutti compresi nel kit del tappezziere.

 

Prospettive Metropolitane

 

La carta da parati con sfondo Manatthan è qualcosa di incredibile.Il riflesso sull’acqua aumenta la profondità della foto diventando simile alla realità. L’armonia di colori blu mescolati tra le luci dei palazzi crea uno sfondo suggestivo, perfetto per gli amanti dell'arredo contemporaneo. L’arredamento con le sue sfumature senape offre una sintonia perfetta come se il blu del mare e il marrone della terra si incontrassero in quest’opera moderna.

 

carta-da-parati

 


Brooklyn e i taxi gialli statunitensi sono entrati nell’immaginario comune grazie alle inquadrature di tantissimi film americani. Una fila ordinata immersa sotto l’imponente ponte con a lato i simboli di questa nazione oltreoceano vogliono dare vita a una mescola di elementi vivi e attuali. Come in un fumettone, sono stati abbinati arredi nel rosa, azzurro e senape in versione urban chic. Una casa stravagante per un artista o per chi ama vivere in un ambiente estremamente stimolante.

 

carta-da-parati

 

Oriente e Romanticismo
Istanbul è una città che da millenni si trova sospesa tra due continenti: Asia e Europa. Da secoli crocevia di popolazioni e grandi imperi è al giorno d’oggi  una capitale che desidera fondere la vita moderna con uno stile arabo. Le torri della Moschea che si elevano al cielo mettono in evidenza il desiderio di trascendenza dell'uomo, reso ancora più suggestivo dalla luce dell'alba. Per gli arredi sono stati scelti mobili con colori tono su tono. Con alcuni mobili antichi da aggiungersi a un'ambientazione di questo tipo il risultato che si otterrebbe sarebbe molto eclettico e intrigante.

 

carta-da-parati

 

Per ammorbidire un arredamento moderno e asciutto può essere utile usare dei colori accesi. L'aggiunta di fiori e materiali naturali diventano degli elementi essenziali per scaldare un ambiente poco personale, tuttavia ciò che potrebbe trasformare completamente un ambiente troppo serioso è una carta da parati raffigurante l'illustrazione di una città. Parigi è la capitale dell’amore e del romanticismo e lo sfondo della torre Eiffel con la tipica architettura parigina danno un tocco di originalità in più alla stanza.

 

carta-da-parati

CasaTrend
7. giu

Collegamenti


Non chiamatele carte da parati

Coordonné e la sua carta da parati dal gusto mediterraneo

Tendenze, la carta da parati contemporanea oversize

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+