Il garofano è tornato di moda!

Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.

Dal punto di vista globale, il garofano negli ultimi decenni non ha vissuto una grande popolarità. Per ragioni di abitudine, diffusione ed economicità l'abbiamo considerato troppo semplice, a buon mercato o addirittura antiquato. Ma attenzione: l'anno scorso la moda ha riscoperto il garofano! E come una cenerentola ha lasciato gli angoli più dimenticati dei negozietti di rione per tornare sulle copertine delle riviste di moda.

Il suo estimatore più noto è sicuramente lo stilista Oscar de la Renta che non ha esitato a includere il motivo dei garofani nella collezione primavera estate di quest'anno.
 

Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Oscar de la Renta Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Oscar de la Renta

 

L'ispirazione dei garofani ha contaminato anche la collezione degli abiti da sposa.


Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Oscar de la Renta Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Oscar de la Renta

E ancora due nomi famosi che hanno contribuito al revival del garofano nel design e nell'alta moda: la regina delle decorazioni per la casa Martha Stewart e l'attrice Sarah Jessica Parker, che già l'anno scorso fece comparsa sul tappeto rosso con un garofano che ornava il suo decolleté..

 

Il garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Martha StewartIl garofano, considerato per qualche decennio il fiore della nonna, è tornato a farsi vedere sulle passerelle delle sfilate di moda.Sarah Jessica Parker


Credo che chi per lunghi decenni ha creduto che questo fiore fosse troppo semplice per risultare elegante e moderno, dovrà proprio ricredersi!

 

Tjaša S - unikatiassha
 

CasaTrend
17. feb 2011

Collegamenti


Creare dei fiori di carta, il garofano

La decorazione in bianco e nero per la tavola, la finestra o i regali

Abbellire un bouquet di fiori primaverili

Il tulipano in veste di motivo decorativo

Vasi fai da te ricavati da bottiglie di vetro

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+