Ikea e le novità della primavera estate 2012

Le tendenze primaverili di Ikea.

Le novità di quest'anno si concentrano su colori intensi per gli articoli standard e su articoli nuovi che abbracciano i colori pastello e il romanticismo oppure riprendono le linee zen.

All'Ikea il fuxia si è riversato su piatti e tazze, con dei romantici fiori che compaiono tanto sulla biancheria da letto quanto sulle stoviglie, le scatole per i biscotti e sui cestini per il pane. Il romanticissimo rosa fuxia è tornato e con esso le fantasie nostalgice con le rose e i quadretti vichy.

 

Ikea e le novità della primavera estate 2012

  

Oltre all'ondata di romanticismo il colosso svedese non si è scordato delle tendenze di quest'anno che dettano la semplicità, la purezza e la disintossicazione. Perciò sono "in" le forme giapponesi, la carta, il legno e l'origami. Ikea ha preparato una serie di stoviglie bianche e un'altra grigio scuro di complementi d'arredo che si rifanno alla ceramica raku.

 

Ikea e le novità della primavera estate 2012

 

Quali sono invece le novità che Ikea propone per le sospensioni? Anche qui non si smentisce e seguendo le tendenze del 2012 propone una collezione di lampade dal design futuristico. Linee retrò che si rifanno al futurismo degli anni '60, colori vintage e cromature.

 

Ikea e le novità della primavera estate 2012

 

I lampadari costituiti da tubi e reti metalliche si rifanno alle tendenze punk-dimostrativo che imperversano negli animi degli indignati di cui tutti a momenti entriamo a far parte.

 

Ikea e le novità della primavera estate 2012

  

Per quanto riguarda le novità per gli ambienti del soggiorno e dell'ufficio Ikea propone delle librerie dalle forme minimaliste che si rifanno con colori che non si vedevano in giro dall'epoca degli anni '80. A giudicare da queste novità si direbbe che nel futuro dell'assortimento dell'Ikea non mancheranno le proposte pop.

 

Ikea e le novità della primavera estate 2012

 

Riassumendo possiamo constatare che Ikea sta portando i fiori e i colori pastello nelle nostre cucine, delle lampade di design e delle librerie molto colorate per tutta la casa.

CasaTrend
24. gen 2012

Collegamenti


Idee per trasformare e modificare i mobili dell'IKEA

Il terrazzo in blu, consigli per acquistare all'Ikea

L'Ikea si è messa a cucinare - senza parole

Colori - le tendenze per il 2012

I trend per il 2012 - i tessili scandinavi di Bantie

Il calendario 2012 da stampare gratis - Free printable calendar 2012

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+