Tendenze d’autunno per l’home-decor

Anche la casa si veste delle atmosfere autunnali.


È arrivato l’autunno! La natura cambia il suo aspetto: le foglie si colorano di rosso, giallo e marrone e iniziano a cadere per annunciare i primi freddi che segnalano l’arrivo dell’inverno. Anche la casa cambia il suo aspetto, per lasciare spazio agli stili autunnali 2014 in fatto di home decor: quest’anno gli stili must-have sono il cool country, l’etno e lo stile sweet sixties, per cui ci siamo lasciati ispirare da Dalani.


COOL COUNTRY
Le temperature si abbassano, si riscopre il piacere della casa e dei pomeriggi passati in famiglia a bere un buon tè. Se desiderate riprodurre un’atmosfera intima e accogliente, non potrete non optare per un stile country, che nelle tendenze di quest’anno si riscopre nella versione cool country. La palette di colori richiama il country classico dei toni delicati, aggiungendo accenti toni più decisi come verde e blu o addirittura il nero.

 

autumn_colorpalette_coloriautunno_homedecor

 

 Il must-have di questo stile è assolutamente il legno, protagonista indiscusso degli arredi: scegliete delle sedie o degli armadi in legno non laccato per dare un tocco rustico, ma al contempo romantico alla vostra casa.

 

autumn_colorpalette_coloriautunno

 

ETNICO CHIC
Tra gli stili di quest’autunno troviamo anche l’etnico chic. Ricreate le atmosfere esotiche e calde della vostra ultima vacanza anche a casa vostra, richiamando i colori della terra nel vostro arredamento: giallo zafferano, rame e le tonalità del marrone saranno immancabili in una casa in stile etnico, che potrete utilizzare anche in piccoli accenti che ridoneranno vivacità alla stanza.

 

autumn_colorpalette_coloriautunno_homedecor

 

 Per completare, non dimenticate motivi dal sapore etnico, mobili in legno e metallo per donare luce alla stanza.

 

autumn_colorpalette_coloriautunno_homedecor


SWEET SIXTIES
Nostalgici della cultura pop? Le tendenze autunnali di quest’anno vi riportano nei magici anni sessanta! Atmosfere vintage dai colori pastello caratterizzano l’arredamento di questo stile. Forme tondeggianti e sinuose riporteranno i nostalgici indietro nel tempo, grazie a splendidi tocchi retrò. 

 

autumn_colorpalette_coloriautunno_homedecor

 

Per l’autunno 2014 i “sixities” si modernizzano, unendo anche sfumature scandi: questo stile, così pulito ed essenziale viene reso più vivace grazie all’unione dei colori.

 

autumn_colorpalette_sixties

 

Foto: Dalani

CasaTrend
5. nov 2014

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+