Una casa di design con la lista nozze online

Come organizzare una lista nozze online con gli oggetti di design che amate di più.

La lista nozze di un tempo

Di solito, coloro che sentono parlare di lista nozze online e sono convolati a nozze entro i primi anni del nuovo millenio, pensano ai negozi di casalinghi di livello medio alto, con vetrine finemente allestite con porcellane e ceramiche di marca, con una padrona espertissima di marche di articoli per la casa di prestigio e bonton pre matrimoniale. Zuppiere che cozzano con le dimensioni delle madie contemporanee, teiere che rimarranno intonse per decenni e che al massimo verranno usate come vaso vintage, servizi di posate da pesce che misteriosamente non verranno usate mai perché ormai dimenticate dietro a qualche pila di piatti. Il bonton della lista di nozze indicava infatti una serie di articoli praticamente d'oblige, era quasi impossibile scrollarsi di dosso la sensazione che la nostra casa sarà meno casa se non avrà nel suo inventario tutti i pezzi del servizio buono e almeno 4 tipi di tazze (da espresso, da cappuccino, da the e da caffelatte).

 

 lista-nozze-online-design

 

I vantaggi della lista nozze online

Con l'avvento della lista nozze online, oltre alla modalità di accesso alla lista, è cambiato soprattutto l'approccio degli sposi ai propri regali. La scelta di articoli da inserire varia da negozio a negozio, tuttavia sono notevolmente le possibilità di scegliere liberamente tra brand che qualche anno fa era piuttosto difficile reperire in un unico negozio, soprattutto per coloro che abitano in provincia e non se la sentivano di indirizzare zie e vicine anziane in negozi lontani, senza contare la difficoltà di indicare i propri desideri ai parenti che abitavano in città distanti centinaia di chilometri. Inoltre per accontentare tutti spesso c'era la necessità di aprire liste nozze in città diverse, complicando ancora di più le cose. Quella di preparare una lista nozze online è oramai diventata una consuetudine degli sposi contemporanei. La notevole praticità e il risparmio di tempo offerti da questo modo di organizzare i regali di nozze rappresentano i due fattori più importanti tanto per gli sposi quanto per gli amici e i parenti.

 

lista-nozze-online-design

 

L'organizzazione della lista di nozze online infatti permette di disporre di una scelta molto ampia di articoli che in realtà non vengono stoccati per mesi in un negozio reale e quindi in questo modo viene snellita la fase di intermediazione, la comunicazione con ogni singolo cliente e il conseguente smistamento dei regali. Con una lista nozze online inoltre gli sposi possono gestire l'aggiunta di regali a seconda delle esigenze dei loro amici e parenti, senza dover correre al negozio fisico per scegliere ulteriori regali a seconda dell'esaurimento di determinati articoli nella lista. Uno dei problemi diplomatici più sentiti dagli sposi è sicuramente il regalo doppio. Come fare a farsi sostituire  tre orologi a pendolo, ognuno proveniente da parenti lontani, talmente lontani che ignoravano la vostra totale indifferenza per lo stile d'arredamento classico?

 

lista-nozze-online-design

 

Una lista nozze per i design addict

Insomma, una buona lista nozze online è un mezzo perfetto per indirizzare parenti e amici a consultarla anche solo per capire i gusti e le preferenze dei futuri sposi. Che a loro volta potrebbero essere conviventi da anni e desiderare solamente di dare tono alla propria casa con arredi di design altrimenti difficilemente abbordabili. Evitando arredi inutili che andrebbero finire stoccati in qualche cantina. Un negozio online come ad esempio quello di LOVEThESIGN offre un assortimento che comprende sì i classici articoli per la tavola e la cucina di innumerevoli brand internazionali, ma anche una notevole scelta di arredamento, tessili e illuminazione.

 

lista-nozze-online-design

 

Scaffali, sedie, tappeti, chaise longue, divani ... gli sposi possono davvero dare una svolta di qualità e di design alla loro casa, senza preoccuparsi di riempirla di complementi superflui e oggetti lontani dai loro gusti. Dal design italiano con brand di alta qualità come Artemide, Alessi, Seletti, Magis o Ethimo ai marchi più trendy del design scandinavo come Iittala, Fermliving, Normann Copenhagen e letteralmente centinaia di altri brand.

Oltre ai propri articoli la piattaforma di LOVEThESIGN offre la possibilità di inserire nella lista nozze anche viaggi, donazioni e offerte libere di denaro, tutto all'insegna della comodità e della praticità. In questo modo grazie alla lista nozze online sia gli sposi sia gli invitati hanno più tempo e energie da dedicare ai momenti più piacevoli del matrimonio.

 

 Testo: JS

Foto: LOVEThESIGN

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

CasaTrend
29. mag

Collegamenti


7 addobbi primaverili per i rinfreschi

Matrimonio, i cake topper personalizzati

Il matrimonio bianco dal sapore vintage

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+