Un eccellente servizio fotografico accelera i tempi di vendita di una casa

In altre parole: le vendite immobiliari alla svedese.

 Non dev'essere per niente facile vendere un immobile in questi tempi! Gli agenti immobiliari sono alla costante ricerca di approci  e di sistemi di vendita più efficaci, come ad esempio lo studio di interior design Alvhem Makleri. Forse anche per questo motivo vende bene e tanto (infatti, ogni volta che visito il loro sito, ci sono molte case che sono state vendute nel periodo tra una visita e l'altra).

Lo studio si è specializzato nel creare dei veri e propri racconti sulle case che in seguito vengono messe in vendita. Per il servizio fotografico non si fa sfuggire nessun particolare, abbondano i candelabri, le candele, abbinamenti di libri insoliti, le librerie, lampade originali - ad esempio un riflettore da palcoscenico, la disposizione delle foto, le sedie, i vestiti messi nel posto giusto, gli abbinamenti armonici dei tessili e dei fiori o delle piante d'appartamento o da balcone. Di tutto di più, verrebbe da dire, tutti gli estimatori dello stile svedese troveranno sul loro sito una vera e propria fonte di idee.
 



Oggi osserveremo da vicino l'uso delle piante d'appartamento e da balcone. Sul balcone troveremo di tutto: dalle composizioni floreali più classiche diffuse anche dalle nostre parti, ad esempio l'erica e il bosso, a quelle un po' insolite per la stagione invernale, come i tulipani e gli ellebori. Non mancano nemmeno i rami di nocciolo. Personalmente sono molto attratta dalle candele che davvero non devono mancare in un servizio fotografico svedese. Oltretutto le case vengono arredate sempre in linea con la stagione, qui possiamo ammirare delle varianti invernali che ammiccano alla primavera.




Le piante d'appartamento, dall'ulivo nel bagno al bosso a forma di cuoricino o di cerchio, sono posizionate in vasi o sottovasi di vario genere e molto fotogenici, da quelli zincati a quelli avvolti nel muschio o nella juta.




Erbe aromatiche e rosmarino in cucina.




Juta.


E del bosso in camera da letto. Ho tralasciato tutte le foto in cui compaiono delle splendide sale da bagno, cucine e soggiorni dove regnano dei meravigliosi fiori recisi. Avete tutto a portata di mano, cliccando sul link.


 

E da noi? Al massimo prima del servizio fotografico, la casa viene messa in ordine. Ma nemmeno questa purtroppo è la regola. Direi proprio che l'esempio svedese potrebbe ispirare agenzie immobiliari nostrane a rendere più appetibili le case che mettono in vendita.
 

CasaTrend
13. gen 2011

Collegamenti


L'inverno, ispirazione per le decorazioni scandinave

Il negozio Epla - una fonte di idee e ispirazioni scandinave

Creare mobili e ambienti con i materiali di recupero per uno stile vintage

Gli arredi interni e gli abbinamenti di colori

L'angolo studio in casa – un successo!

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+