Designers Guild: primavera-estate 2011

La nuova collezione: la tensione tra i pastelli e i colori vivaci, tante fantasie geometriche e fiori con un tocco aristocratico scandinavo.

 

Anche Designers Guild ha vestito la propria collezione primavera-estate 2011 di colori pastello: dai toni dell'acqua gelida passando per i colori della sabbia e della pietra arrivando alle sfumature della vegetazione che si sta risvegliando. Accompagnati dalle ombre in tutta la scala dei grigi. Il tutto ravvivato da incursioni di fucsia, rosa, ghiaccio, blu cobalto e viola. E dato che stiamo parlando di Designers Guild, ecco anche le versioni fantasia - i nostri bambini commenterebbero: di tutto di più. Si comincia con le righe per passare subito ai motivi grafici d'ispirazione anni '50. Fantasie ispirate ai motivi dei castelli scandinavi del XIX secolo. E fantasie dal mondo vegetale: a volte sotto forma di piccoli fiori, per poi arrivare agli alberi e ai grandi fiori che risplendono nei mazzi di fiori di tutti i colori.

 

 

Osservando il materiale fotografico sul sito a volte rabbrividisco all'idea di trovare questi abbinamenti in un normale appartamento nostrano. Eppure i designer giurano di aver pensato ad una collezione elegante e comunque semplice. Chissà!

 


Nonostante ciò possiamo trovare tante idee su come ravvivare i nostri interni. Probabilmente il vostro conto corrente non sopporterebbe un improvviso raptus primaverile riguardante un cambio delle tappezzerie,delle carte da parati e delle tende! Ma se decidiamo di mettere un copridivano con una fascinosa fantasia anni '50 o di tappezzare una parete, potremmo ottenere un bell'effetto rinfrescante.

 

Le foto che seguono sono veramente impressionanti. Ambienti sfarzosi che vi serviranno da ispirazione nel caso possediate una villa d'epoca. Ma vanno bene anche per lustrarsi gli occhi, vero?

 


La Designers Guild è stata fondata nel 1970 da Tricia Guild che ne è tuttora la direttrice creativa, mentre il fratello Simon Jeffreys ne conduce gli affari. Si tratta di una delle aziende leader nel settore dei tessili per la casa, dai tendaggi alle tappezzerie, dalle spugne alla biancheria per il letto. Producono anche carta da parati, mobili e complementi d'arredo venduti in 60 paesi del mondo. Collaborano con Ralph Lauren e ultimamente una collezione è stata disegnata anche da Christian Lacroix. Se questa primavera passerete per Londra, fate un giro anche nel loro grande negozio sulla King Road, si trova sempre qualcosa di carino a prezzi contenuti!


Mirjam

CasaTrend
21. mar 2011
modificato 22. mar 2011

Collegamenti


Lacroix per Designers Guild

L'hotel Tenbosch a Bruxelles

Mobili e tessuti di recupero stampati con motivi op-art. Zoe Murphy

Bluebellgray - per i tessuti è già primavera

I colori della primavera tra i tessili per la casa

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+