La cassettiera vintage

Un ingresso senza una cassettiera e una superficie d’appoggio per le chiavi non merita di essere chiamato ingresso.

Le cassettiere per le chiavi, le superfici d’appoggio per i portafogli, le sciarpe, i cappelli, i guanti e le borsette, la scarpiera … l’arredo di cui abbiamo bisogno nel corridoio o nell’ingresso. Quando torniamo a casa, vorremmo riporre in fretta tutti questi oggetti. Io ho in casa una superficie d’appoggio e un cassetto davvero enorme, dove facciamo sparire tutti gli oggetti accumulati quando attendiamo la visita di qualcuno. Ecco, lo ammetto, nutro un interesse crescente verso gli abbinamenti tra gli oggetti nuovi e quelli usati. Mentre ero in cerca di nuove idee, sono incappata nel sito dell’impresa tedesca SchubLaden (cassetti). Alla guida troviamo Franziska Wodicka, paesaggista, che è partita da una semplice idea per la propria casa. Aveva trovato dei cassetti da farmacista senza la struttura dell’armadio. Ne ha fatto costruire uno nuovo dalle forme moderne e ne è uscito un oggetto davvero originale. Così è nato un nuovo lavoro. Prende i cassetti usati e li adopera per produrre delle cassettiere nuove, dei comodini o delle mensole. È una combinazione ideale per noi che rientriamo la sera a casa e possiamo riporre tutto nel cassetto attaccato alla parete. 

La cassettiera vintage per arredare l'ingresso o il corridoio


Gli abbinamenti cromatici di alcuni oggetti sono un po’ troppo audaci per i miei gusti, ma l’idea è meravigliosa. Anche se troveremo i prezzi a quattro cifre un po’ esagerati, niente ci vieta di prendere lo spunto e imparare qualcosa di nuovo, vero? Già l’idea di riciclare i cassetti usati può essere esemplare e intelligente per i nostri tempi. E gli armadi che permettono di accedere liberamente alle prese della corrente? Geniali!

 

   La cassettiera vintage per arredare l'ingresso o il corridoio

 

La mia composizione preferita purtroppo è stata già venduta. Nonostante ciò trovo davvero ammirevole l'aspetto degli armadietti, la struttura bianca mette in risalto i cassetti marroni e dunque l'esclusività degli oggetti con la patina del passato. Non dubito che in qualche soffitta o cantina riusciremo a trovare degli elementi da usare come punto di partenza per costruire una serie di oggetti di questo genere.

 

                                                       La cassettiera vintage per arredare il corricoio o l'ingresso

 

 


Quali oggetti vecchi conservate a casa vostra? Li usate? Fotografateli e mostrateceli!

 

 


Pullga
 

irluan
9. giu 2010
modificato 5. set 2010

Collegamenti


Un ostello vintage

Graffiti e vinile

La casa secondo la creatività maschile

L'angolo studio in casa - un successo

Le vendite in garage e i mercatini delle pulci

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+