Abigail Brown e i suoi animali di stoffa riciclata

Sotto le abili mani di Abigail Brown i tessuti rinascono in una vita nuova.

Abigail ha passato buona parte della sua infanzia con la nonna, che era un'abile sarta, circondata da innumerevoli ritagli di tessuto e fili colorati.

 

 

 La nonna aveva un bel sacchetto patchwork pieno di avanzi di stoffa, un vero tesoro agli occhi della piccola Abigail. E quando Abi fu sufficientemente grande, la nonna gliene fece uno tutto per lei, in formato mini.

 

 

 Per Abigail risulta completamente naturale realizzare, con gli avanzi di stoffa degli animaletti che nascono dalla sua fantasia. Con ciò ricrea anche un ponte con la propria infanzia, tornando a fianco della nonna, nei giorni che amavano passare insieme.

 

 

 Abigail ama collezionare le stoffe di tutti i tipi, e nonostante i tessuti nuovi di zecca rappresentino per lei una seria tentazione, le sue mani lavorano soprattutto con i ritagli dei suoi vecchi pigiama, delle tende anni settanta di qualche vicino o della vecchia gonna della sua amica. Gli indumenti e i tessuti usati emanano un particolare fascino e le piace dar loro una vita nuova. Gli animali sono il suo soggetto preferito e sono la sua principale fonte d'ispirazione.

 

 

 Ritagli minuscoli, piccolissimi punti e imbastiture - Abigail crea manualmente ogni oggetto e ognuno di loro è un pezzo unico.

 

 

 Dopo essersi laureata nel 2003 in design del tessuto e delle superfici, si è occupata di illustrazioni, design di libri, cartoleria e indumenti per bambini, ma non ha mai abbandonato la ricerca nel campo dei tessuti.

 

 

 Dopo un lungo viaggio che l'ha portata in diverse parti del mondo, si è trasferita a Londra e ha preso parte all'incubatore per giovani creativi Cockpit Arts. Da allora i suoi lavori sono comparsi in diverse riviste patinate e sugli scaffali delle butique nelle maggiori capitali mondiali. Potete trovare la sue stampe nel suo negozio etsy e gli uccellini e gli altri animali di stoffa nei negozi di Selvedge e appunto Cockpit Arts.

Foto: abigail-brown.co.uk, selvedge-drygoods.org

CasaTrend
21. gen 2013

Collegamenti


Lavori a uncinetto? Certo, ma al posto dei fiorellini ci metto salsicce e sgombri ...

Giocattoli secondo la fantasia dei bambini

Squint - divani, poltrone e complementi d'arredo coloratissimi

Rinnovare un divano o una poltrona con gli avanzi di tessuto?

Oddbirds, no non si tratta di un servizio da the, è una lampada!

Le sedie decorate con i quadri a punto e croce, l'idea per riciclare

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+