A Parma il forum della creatività tessile

A Parma dal 10 al 12 maggio 2013 va in scena il patrimonio italiano del merletto, del patchwork, della maglia, della tessitura e del cucito.


Italia Invita, nome insolito per un evento dedicato a tutte le forme del tessile, racchiude un significato profondo: è l'Italia rappresentata dal grande patrimonio di tecniche e conoscenze nel campo del ricamo, merletto, patchwork, quilting, maglia, uncinetto, tessitura, cucito o più in generale "creatività tessile", ad invitare il pubblico nazionale e internazionale a scoprire, imparare e condividere questo sapere.

 

 

Il tema dell’edizione 2013 è "Intreccio Internazionale”: un invito a ripercorrere il percorso del “filo”, a scoprire le contaminazioni e gli intrecci che hanno arricchito le tecniche artigianali tessili italiane rendendole espressione artistica e patrimonio culturale del territorio di provenienza.

 

 

 

I visitatori troveranno, oltre ad una ricca proposta commerciale, rappresentata da espositori provenienti da tutta Europa e altamente specializzati nel settore (filati, tessuti, accessori, attrezzi, libri, antiquaria ecc), laboratori artigiani e associazioni e musei provenienti dalle diverse regioni italiane impegnati nel recupero e nella diffusione di queste attività.

 

 

Attraverso una ricca proposta di workshop, seminari e atelier tutti gli interessati potranno cimentarsi subito nelle diverse tecniche!

Foto: italiainvita.it

CasaTrend
9. mag 2013

Collegamenti


Giocattoli secondo la fantasia dei bambini

Abigail Brown e i suoi animali di stoffa riciclata

L'uncinetto è di tendenza

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+