Il matrimonio reale svedese e i souvenir ufficiali

Il matrimonio reale svedese è stato celebrato anche con una vasta collezione di souvenir ufficiali: dal vino alle torte, dai complementi per la tavola ai tessili per la casa.

La linea di regali è frutto del lavoro di diversi produttori, scelti apposta per l’avvenimento, la scala di colori e i monogrammi invece sono stati disegnati dallo studio grow. La storia è molto semplice, dato che l’aspetto grafico e i colori sono stati scelti dall’amico di vecchia data e marito dell’amica del cuore della principessa, Niclas Engall. L’elenco delle sue referenze è comunque molto lungo e di certo non gli mancano le esperienze nel campo, certamente degne del prestigioso incarico. E quali colori ha scelto per la linea? Il giallo abbinato al bianco, azzurro, blu scuro, beige, giallo e verde limone, il colore reale dunque, abbinato ai pastelli chiari della tradizione svedese. Gli elementi grafici invece sono stati ripresi dalle effigi del Palazzo Drottningholm e sono caratterizzati dalla corona reale e dalla stella polare, simbolo ancestrale.

 

Il motivo dominante della linea di souvenir per il matrimonio reale svedese


Segue una breve presentazione dei prodotti, in quanto sono state create tantissime linee, dal caffè al cioccolato, dalla carta da regalo ai sacchetti, dai complementi per la tavola ai tessili, fino ad arrivare addirittura a una collezione di semi e bulbi da fiore.


La linea di souvenir commemorativi per la tavola, per il matrimonio reale svedese.

foto: grow.eu


Il servizio di posate Memagab. A me piace tantissimo il tovagliolo azzurro. È stupendo. Il servizio invece è un omaggio ai cari vecchi tempi. Appoggio il tovagliolo sulle ginocchia e sono anch’io un po’ regina.


Il servizio di posate Memagab, omaggio ai bei vecchi tempi.
foto: grow.eu


Gli oggetti in porcellana: tazzine, ciotole, piatti, l’alzata porta dolci o frutta, Rorstrand. Nulla di sorprendente, il bianco e i motivi classici. La doratura. Mangeremo come dei re.

 

La collezione di porcellane in omaggio al matrimonio reale svedese.
foto: grow.eu


Il cuscinetto e le scatoline da regalo. Mi hanno beccata – adoro le scatole. È meglio quella verde limone o azzurra?

 

La linea di scatole per i souvenir commemorativi per il matrimonio reale svedese.
foto: grow.eu


E ancora un po’ di tessili per il nostro reame domestico. Carina. Le macchie di pomodoro però le toglieranno un po’ di maestosità, peccato.
 

La linea di tessili e biancheria per la casa in occasione del matrimonio reale svedese.
foto: grow.eu


Poi semineremo e pianteremo anche i fiori e il nostro piccolo reame farà concorrenza a quello dell’infanta svedese. Bernardine Eugénie Désirée Clary insieme al maresciallo Bernardott è al principio dell’odierna dinastia. Leggete il romanzo Désirée, scritto da Annemarie Selinko, e gustatevi il cioccolato scartando la confezione regale.


La linea di sementi per commemorare il matrimonio reale svedese.
foto: grow.eu


I proventi della vendita dei prodotti saranno destinati al fondo di beneficienza della principessa, istituito proprio in occasione del matrimonio. La sua opera sarà indirizzata alla lotta contro l’esclusione sociale e a favore della salute dell’infanzia
 

irluan
20. lug 2010
modificato 26. lug 2010

Collegamenti


Il matrimonio bianco

Decorazioni per la tavola con le ciliegie

Parole, parole, parole. E il matrimonio in arancione.

L'alzata portafrutta fai da te

Album

Camere da letto
Porte e ingressi
Giardini
Decorazioni fai da te
Spazi di lavoro
Cucine
Soggiorni
Camerette
Bagni

Articoli

Trend
Racconti per immagini
Idee fai da te
Architettura
Soluzioni
Foto fai da te
Abbiamo letto per voi
Casa e dintorni
Free prints

Concorso a premi

Ultimo
Archivio
Condizioni

Utenti

I più attivi
Gli utenti che hanno commentato di più


Accedi

Pubblicità

Prezzi
Offerta
Widgets
Media

Contatti

Note legali
RSS
© Copyright
Google+